Home News Generatori HF e servizi di manutenzione e ricambistica firmati Start Power.

Generatori HF e servizi di manutenzione e ricambistica firmati Start Power.

Start Power produce una vasta gamma di prodotti, tra cui i generatori ad alta frequenza per l'industria del legno. Alla prossima fiera Ligna di Hannover dal 15 al 19 maggio, sarà possibile approfondire con i nostri tecnici tutti gli aspetti di questi macchinari e dei loro componenti.

Triodi d’eccellenza: l’anima tecnologica dei generatori di Start Power


I generatori ad alta frequenza utilizzano i triodi, dei dispositivi elettronici a vuoto costituiti da un catodo, un anodo e una griglia e sono componenti essenziali, poiché di fatto costituiscono il "cuore" del generatore ad alta frequenza. Start Power utilizza dei triodi in ceramica e metallo di alta qualità, dotati di raffreddamento ad aria forzata o a liquido. Questi triodi sono caratterizzati da un' elevata affidabilità e sono progettati per offrire un'efficienza energetica superiore rispetto a quelli tradizionali, grazie al loro design innovativo e alla qualità dei materiali utilizzati. Ciò si traduce in un minor consumo di energia e in una maggiore ottimizzazione del rendimento dei generatori ad alta frequenza, con conseguente riduzione dei costi operativi per le aziende che li utilizzano. Inoltre, l'efficienza energetica dei triodi consente di ridurre le emissioni di CO2 associate all'utilizzo dei generatori ad alta frequenza, contribuendo a ridurre l'impatto ambientale delle attività produttive.

I triodi, di per sé, non prevengono il fenomeno di scariche, ma dispositivi accessori opzionali possono aiutare a limitarle. Il fenomeno delle scariche, anche chiamate arco o flashover, si verifica quando la tensione tra due punti diventa così elevata da superare la capacità di isolamento del materiale che separa i punti stessi. Le scariche possono causare danni alle apparecchiature elettriche e meccaniche, nonché problemi di sicurezza per le persone che lavorano con tali apparecchiature. Per evitare questo problema però, Start Power ha realizzato l'HF Discharge Detector, un dispositivo di sicurezza che è in grado di catturare l'insorgenza di una scarica e arrestare l’energia ad alta frequenza. L'HF Discharge Detector è progettato per proteggere le apparecchiature elettriche e i componenti meccanici dai danni causati dalle scariche e migliorare la sicurezza del processo produttivo.

Assistenza eccellente di Start Power per i tuoi generatori ad alta frequenza.


Start Power offre anche un servizio di manutenzione e riparazione per i propri generatori ad alta frequenza. I tecnici specializzati dell’azienda sono in grado di effettuare riparazioni e manutenzione dei generatori ad alta frequenza e di sostituire i triodi, ed altri pezzi di ricambio, in modo rapido ed efficiente. Oltre ai triodi, infatti, Start Power fornisce anche altri pezzi di ricambio per i generatori ad alta frequenza, tra cui ponti raddrizzatori a semiconduttori ad alta affidabilità, resistori fissi e regolabili, trasformatori trifase e monofase, amperometri e temporizzatori, condensatori ceramici ad alta tensione e induttanze. Tutti i pezzi di ricambio forniti da Start Power sono di alta qualità e sono progettati per garantire il massimo rendimento dei generatori ad alta frequenza.

Entra nel mondo della tecnologia HF con Start Power! Scopri come rivoluzionare la lavorazione del legno visitando il nostro stand a Ligna, Hall 13, Stand F22. Esplora le potenzialità che possiamo offrirti per ottimizzare la tua produzione industriale.

Scarica qui il tuo biglietto!

Ultime news

A&T 2024 GUARDA AL FUTURO!

Un nuovo modello di fiera interattiva, inclusiva, innovativa.

CASE HISTORY - Licit LTD

Abbiamo fornito e installato un nuovo impianto ad Alta Frequenza (HF) per la produzione di multistrati curvati presso l’azienda LICIT LTD. di Kerta (Ungheria).

PMI DAY 2023

Esplora il PMI DAY 2023: visite guidate, incontri e celebrazione del valore della Libertà con gli studenti. 

Progetto ETA (Electrical Testing Area) per IMATEQ Italia Srl

Con ETA, effettua test statici a 3kV DC e 1.5kV DC su locomotive elettriche con una catenaria ripiegabile di circa 25 metri. 

Contatti

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi? Il nostro team è disponibile per supportarti in ogni tua richiesta!