Home News I generatori ad alta frequenza Start Power alla fiera LIGNA di Hannover

I generatori ad alta frequenza Start Power alla fiera LIGNA di Hannover

Alla fiera Ligna di Hannover, dal 15 al 19 maggio, Start Power presenterà la gamma completa di generatori capacitivi ad alta frequenza per l’industria della lavorazione del legno, utilizzati principalmente per l'incollaggio, la curvatura e l'essiccazione del legno.

La tecnologia ad alta frequenza (HF) è una soluzione innovativa e altamente efficace, integrabile con gli impianti già esistenti, per ottimizzare processi quali, ad esempio:
- l'incollaggio rapido del legno massello, di pannelli sandwich e altri materiali compositi;
- la produzione di compensati curvati o la curvatura e stabilizzazione del legno massello;
- la produzione e l’incollaggio di pannelli listellari, elementi e travi lamellari per serramenti e costruzioni edilizie, pannelli X-LAM;
- la formazione di blocchi di sughero e pannelli truciolari;

I generatori ad alta frequenza di Start Power sono dotati di un sistema di regolazione della potenza in continuo (Power Driver) da 0% a 100%, anche quando l'alta frequenza è in funzione. Inoltre, il ponte raddrizzatore trifase con diodi al silicio a elevata affidabilità e i condensatori variabili, comandati con motori a corrente continua, garantiscono un funzionamento affidabile e preciso.

La gamma standard di generatori HF di Start Power include modelli da 10 kW a 100 kW con raffreddamento ad aria forzata o a circolazione di liquido. Inoltre, sono possibili realizzazioni speciali su richiesta, quali pannello di controllo con PLC per l'industria 4.0, l'aggiunta di optional per rendere ancora più efficace il lavoro del generatore HF e l'integrazione di sistemi che consentono la teleassistenza.

Un generatore capacitivo ad alta frequenza di Start Power è quindi una soluzione avanzata e altamente efficace per migliorare i processi di lavorazione del legno, garantendo maggiore efficienza, riduzione dei costi e miglioramento della qualità del prodotto finale.

Se sei interessato a saperne di più sulla tecnologia HF e sui suoi vantaggi, visita il nostro sito web e scopri come questa tecnologia può migliorare la tua attività industriale, oppure passa a trovarci in fiera alla Hall 13, stand F22.

Scarica qui il tuo biglietto!

Ultime news

A&T 2024 GUARDA AL FUTURO!

Un nuovo modello di fiera interattiva, inclusiva, innovativa.

CASE HISTORY - Licit LTD

Abbiamo fornito e installato un nuovo impianto ad Alta Frequenza (HF) per la produzione di multistrati curvati presso l’azienda LICIT LTD. di Kerta (Ungheria).

PMI DAY 2023

Esplora il PMI DAY 2023: visite guidate, incontri e celebrazione del valore della Libertà con gli studenti. 

Progetto ETA (Electrical Testing Area) per IMATEQ Italia Srl

Con ETA, effettua test statici a 3kV DC e 1.5kV DC su locomotive elettriche con una catenaria ripiegabile di circa 25 metri. 

Contatti

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi? Il nostro team è disponibile per supportarti in ogni tua richiesta!